giovedì 23 dicembre 2010

Una poesia per Natale...


Ecco un graditissimo omaggio poetico che la nostra amica Marga ci ha offerto come augurio di Natale.
Ecquinozio e solstizio con eclissi di Luna.
Oggi ho camminato per più di un ‘ora tra andata e ritorno, nella foresta per raggiungere la mia casa sui monti.
Cappuccetto rosso non ha incontrato nessun lupo e nessun capriolo,  ma tanto silenzio e pace.
La neve ha il potere di purificare la nostra aura.
Eleva, sembra, di migliaia di volte il nostro tasso vibrazionale, qualunque esso sia.
Stasera la luna è piena e ci porta messaggi di abbondanza e condivisione.
Con eclissi…non molto visibile da noi al sud Europa.
Mi sento il lupo che cambia in me, che si trasmuta, che cresce e si eleva.
La pace esterna fa affiorare il silenzio interiore portando la chiarezza alle idee.
Il mondo è più calmo sotto la neve, più meditativo tra i ghiacci….
Madre terra, dorme, silenziosa, profonda.
Il suo bisogno di rigenerarsi la porta ad andare in letargo per un periodo più o meno lungo.
creare, pensare, concepire e così via.
Una poesia per voi in francese e una in italiano
Per il vostro Natale
Dovunque voi siate
Con rispetto
Marga Zen
Une vague à ciel ouvert
Lune pleine
pleine de quoi?
Lune pleine d’Angoisse ou de passion?
Lune sur une Vague
Vague d’Amour
Amour pour qui?
Amour pour toi
toi qui ne sait pas
qui ne sait pas quoi?
on ne sais pas
Petite histoire
ouverte aux vagues
Vagues de passion
Vagues d’Amour
Et Amour Vague

Sulle ali della cometa
Quando ero bambina,
piangevo sconsolata guardando le stelle….
Esse brillavano nel cielo scuro
e sembravano ascoltarmi da lontano.
Io ero sola nella mia tristezza e loro
Non potevano rispondermi.
Come fossimo separate da un brutto sortilegio.§
Soffrivo tanto, di non aver risposta.
Ma sapevo che mi avevano ascoltato.
Soffrivo del fatto,
che non era dato loro modo di rispondermi.
Oggi finalmente le sento e mi rispondono.
Mi cadono davanti, come si gettassero ai miei piedi.
E non so,
ora,
cosa desiderare…

1 commento:

  1. Interessante... Più o meno il tuo blog tratta gli argomenti che tratto anch'io... Ti va di dare un' occhiata e lasciare un commento? http://tellinglifes.blogspot.com/
    Shanti!

    RispondiElimina