domenica 10 aprile 2011

Una lettera da Viezza...


Ecco una lettera inviatami dalla mia carissima Amica Marga…
Carissimo Ganesha,
dopo una lunga, dura ma piacevole giornata sotto il sole di Viezza a scavar buche nel mio giardino per piantare domani pali di castagno..
ascoltando toccata e fuga di Bach, ti scrivo:
sono felice e sto bene, malgrado la schiena bruciata dal sole.
La mia voglia di scrivere articoli in momenti come questi, di sublimazione dopo essere stata a contatto con la natura tutto il giorno, si accrescono e hanno un senso.
In concomitanza con la prossima intervista con Paola Pela di Radio linea1 e la mia prossima mostra qui ad Alfero, sento che è una buona cosa scrivere un prossimo articolo per la tua/ nostra rubrica sul tema dell’ENERGIA.
Mai come ora, (nel momento in cui la natura si risveglia, gli uccelli cominciano a cantare sugli alberi alla mattina alle 5 e il sole tramonta colorando di rosa le montagne alle 8 di sera), la meditazione ha un senso.
Meditare è ascoltare, ascoltare e amare,
la natura che ci circonda e che ci nutre, se la sappiamo rispettare!Ho vissuto per 20 anni, residente, tra 2 grandi capitali europee: Parigi e Amsterdam e per altri 20 anni circa in grandi città italiane.
Quale enorme differenza tra l’aria che respiri a Torino o a Parigi in un parco cittadino, con l’aria dei monti.
Quale enorme differenza il silenzio in una via del centro alle 5 del mattino e il silenzio della montagna.
Madre natura fa del suo meglio dovunque:
facendo spuntare un fiore tra due sanpietrini in città e germogliare una quercia, da una ghianda sepolta tra due sassi in mezzo all’erba dopo un inverno di neve, pioggia e gelo.
La natura fa sempre del suo meglio!
Anche noi, facciamo parte della stessa natura e facciamo del nostro meglio, a volte i risultati non sono gli stessi…..il dolore degli sbagli è a volte letale!
Ma dobbiamo imparare da questi errori, essere clementi, umili e ammettere che nell’errore va accettata anche la sconfitta.
Quale sorpresa nell’attimo dell’iniziale Big Ben!?
Cosa ci fosse prima è ancora teoria e cosa ci sarà dopo di noi lo è altrettanto.
In tanta bellezza questi pensieri mi percorrono la mente, troppo sole, qualcuno potrebbe dire…troppa gioia in fondo al cuore direi io.
Cari amici lettori,
ENERGHIA siamo noi, è tutto ciò che ci circonda, sono i nostri pensieri, le nostre idee, i nostri sogni, le nostre emozioni.
La PRIMAVERA, malgrado i disastri del mondo, ancora si ripete, come una meravigliosa “Premiere”, magica, offerta dall’esistenza per noi che abbiamo occhi per vedere, orecchi per udire e un cuore per lodare.
Questo è un invito per uscire di casa, dall’ufficio, dalla mente cittadina e fermarsi a meditare con la stessa innocenza di chi vede per la prima volta.
Poco importa se siete in un vicolo cieco o in mezzo all’oceano, ricorda:
forse un giorno tutto questo non ci sarà più….
Allora goditi questo istante, FELICE e FRESCO come non mai!!
Dovunque tu sia ti auguro
GIOIA, AMORE  E GRATITUDINE, perché se ci sei c’è sicuramente una ragione, l’esistenza ti ha invitato a partecipare anche quest’anno a questa “premiere”spettacolare.
Il sole ancora splende, gli uccelli ancora cantano e tu sei ancora qui per partecipare all’evento.
Much love
Marga

Nessun commento:

Posta un commento